Al Sud, e in particolare nelle regioni Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania, Puglia, Molise e Abruzzo, è sempre più conveniente investire in tecnologia e innovazione. Sull’acquisto di beni strumentali, le imprese del Mezzogiorno possono infatti usufruire di un credito di imposta del 45%, utilizzabile in un’unica soluzione, in compensazione immediata. Gli investimenti oggetto di agevolazione possono consistere in macchinari, impianti e attrezzature, nuovi di fabbrica, da destinarsi a strutture produttive già esistenti o da impiantare nei territori agevolabili.
Se, poi, il macchinario acquistato rientra tra quelli 4.0, si cumula un ulteriore credito di imposta del 50%, utilizzabile in compensazione, in tre quote annuali.
Tutte le macchine Gelsystem sono dotate del sistema Xweb per il controllo da remoto e pertanto qualificabili come investimento valevole per l’accesso alle agevolazioni previste dal Piano Nazionale Industria 4.0
Grazie alle agevolazioni previste i clienti che acquistano attrezzature Gelsystem entro il 31 dicembre 2021 possono richiedere un credito d’imposta del 50% in compensazione già dal 1° gennaio 2022.
Il risparmio complessivo arriva così fino al 95%, un’occasione imperdibile, un’opportunità in più che si aggiunge al risparmio del 50% sui consumi di energia garantiti dalla tecnologia Gelsystem.