La tecnologia Gelsystem è entrata nell’azienda Fema Srl circa cinque anni fa. “Avevamo la necessità di cambiare la nostra centrale termica, decisamente malandata”, precisa Leonardo Ferretti, titolare dell’impresa familiare toscana, da sempre interessata a selezionare e distribuire i migliori prodotti alimentari d’Italia.

Nata in Toscana nel 1973 sulle colline tra la Val d’Orcia e la Val di Chiana, Fema commercializza i sapori tipici regionali toscani uniti a specialità tipiche di altre regioni italiane per fornire alla clientela il meglio delle produzioni gastronomiche nazionali.

Un’attività che richiede una grande attenzione per le fasi di conservazione e refrigerazione dei prodotti di primissima qualità trattati. Il contatto con Gelsystem, azienda di Viterbo leader nei settori della refrigerazione, ha portato nell’azienda toscana una centrale innovativa e altamente tecnologica che ha richiamato anche l’attenzione di alcuni supermercati della zona.

“Nei primi mesi successivi all’installazione del nuovo impianto abbiamo ricevuto la visita di diversi tecnici e operatori di settore”, precisa Leonardo. “C’era interesse e curiosità a visionare le nuove tecnologie proposte da Gelsystem”.

A distanza di cinque anni dall’investimento, il bilancio è decisamente positivo. “Le performance sono sicuramente buone – precisa – così come è assolutamente puntuale e qualificata l’assistenza garantita da Gelsystem”.

Positivo anche l’impatto sui consumi energetici che si sono ridotti di oltre il 15 per cento. “Diciamo che, considerando i risparmi in bolletta, in cinque anni siamo rientrati di circa il 50 per cento dell’investimento sostenuto inizialmente, un dato non certo trascurabile”.

La centrale è silenziosissima e assicura, in virtù di una maggiore potenza del motore, un’ottimale produzione di freddo. “Sono caratteristiche fondamentali per la nostra attività”, conclude Ferretti. “Con Gelsystem si è instaurato un proficuo rapporto di collaborazione che, credo e auspico, andrà avanti ancora a lungo”.

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca