Ci sono storie di collaborazioni professionali che nascono quasi per caso per poi trasformarsi in solide partnership. E’ il caso del bar Grotta Azzurra di Capri con Picariello e Gelsystem. “Grotta Azzurra” è uno dei locali più gettonati dell’isola, un luogo dove il turismo è estremamente esigente e non sono consentiti margini di errore.

“Una sfida portata avanti nel segno della qualità, con partners di grande affidabilità e competenza”, precisano i titolari del bar Irma Nastri e Adelmo Viva.

Come nasce il rapporto con Gelsystem?

La collaborazione tra Grotta Azzurra e l’accoppiata vincente Picariello-Gelsystem risale ad 8 anni fa, ed è un rapporto nato per caso, dalla voglia di sperimentare una soluzione più avanzata per risolvere il problema della refrigerazione. Invece di rivolgerci agli installatori tradizionali abbiamo optato per questa azienda che punta molto su ricerca e innovazione. Grazie ai risultati positivi conseguiti negli anni, questo rapporto è andato avanti, crescendo continuamente, sempre con grande soddisfazione da parte nostra.

Come valuta la messa in opera e gli interventi infrastrutturali operati da Picariello?

Gli impianti e tutti i relativi lavori sono stati eseguiti a regola d’arte. Basti pensare che abbiamo potuto attendere oltre 8 anni prima di metterci nuovamente mano. Un’operazione che abbiamo scelto di fare per poter usufruire dei nuovi prodotti di GelSystem, sicuramente più performanti e avanzati di quelli precedenti. Di fronte all’esigenza di rinnovare i macchinari e forte dell’esperienza positiva fatta in passato, non abbiamo avuto dubbi su quale azienda scegliere.

Dopo due mesi di utilizzo della nuova centrale GelSystem si ritiene soddisfatto?

Anche se il lasso di tempo è abbastanza ridotto, abbiamo cominciato a rilevare già i primi vantaggi dei nuovi impianti. Innanzitutto il risparmio energetico, che abbiamo potuto apprezzare già dalle prime bollette. I consumi si sono ridotti di oltre il 20%, e trattandosi di cifre a tre zeri si tratta di un importo considerevole, soprattutto alla luce del fatto che le performance sono migliorate. Ma la differenza più importante l’abbiamo avvertita sulla climatizzazione, uno degli aspetti cruciali sia per i nostri clienti, sia per chi opera sul posto di lavoro. Con la nuova centrale abbiamo ora tutta la potenza necessaria per gestire il clima nel nostro locale, risparmiando, come detto, considerevolmente nei consumi. Non possiamo che essere soddisfatto della nostra scelta.

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca