Con la Delibera della Giunta Regionale 769 del 4 Giugno 2019 la Regione Veneto ha approvato un nuovo bando mirato a  valorizzare i settori della produzione del sistema manifatturiero e dell’artigianato. Scopo del bando è la creazione e l’ampliamento di capacità avanzate per lo sviluppo di prodotti e servizi di settore.

Sono ammesse ai finanziamenti le piccole e medie imprese dell’ambito manifatturiero e artigianale che rispondano ai seguenti requisiti:

  • Iscrizione nel Registro Imprese;
  • Attività economica inclusa tra quelle previste dal bando;
  • Unità operativa con sede nel Veneto;
  • Rispetto della normativa in materia previdenziale, assistenziale e assicurativa;
  • Non beneficiare di altre agevolazioni previste nell’ambito dell’Azione 3.1.1. del POR FESR Veneto 2014-2020 (non devono aver ricevuto il contributo previsto per il precedente bando della stessa azione);
  • Non essere iscritta nella Sezione speciale del Registro delle Imprese dedicata alle start-up innovative;
  • Possedere le capacità amministrative, operative e finanziarie necessarie per la realizzazione dei progetti sostenuti dal Bando.

L’agevolazione economica prevista dal bando, in forma di contributo a fondo perduto, è pari al 30% della spesa rendicontata ammissibile prevista per il progetto ed ha un limite minimo di 18.000 euro (per un spesa di almeno 60.000 euro) e un limite massimo di 150.000 euro (corrispondenti ad una spesa uguale o superiore a 500.000 euro).

Tra le spese ammissibili rientrano macchinari (inclusi autoveicoli ad uso speciale e mezzi d’opera), impianti produttivi, strumenti tecnologici hardware e software per la fabbricazione digitale e consulenze specialistiche relative alla logistica, al marketing, alla gestione d’impresa e all’implementazione di processi di eco-innovazione ed eco-design.

Le domande per le spese ammissibili (Sportello “A” Industria 4.0) devono essere consegnate entro le ore 17:00 del 16 luglio 2019, mentre quelle relative a tutti gli altri interventi hanno come scadenza il 25 luglio alla medesima ora. Occorre ricordare che non è consentita la partecipazione di una stessa impresa ad entrambi gli sportelli.

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca